Contatti    

  Login clienti   

  Login staff  | 

 

 

Disponibilità a scaffale

 

 

Home>Italiano>


Disponibilità a scaffale

Richieste commerciali


Per le nostre soluzioni di inventariazione e di
inventario per il settore retail, chiama:

+44 1279 775600

I nostri contatti

Scrivici un'e-mail
 


La tua attività di rivenditore ha un’ottima gamma di prodotti, venduti al prezzo giusto, e una base clienti fedele e desiderosa di acquistarli. La tua catena di approvvigionamento sembra efficiente e ai tuoi diversi negozi sono consegnate le merci corrette. Tutti questi fattori positivi potrebbero non generare alcun risultato, però, se i prodotti non superano con successo l’ultimo gradino del processo; l’esposizione in punto vendita, un problema che si presenta con una spaventosa frequenza. Offrendo al cliente una vista imparziale della disponibilità a scaffale dei suoi prodotti, Orridge ha la convinzione di poter mettere nelle sue mani l’informazione forse più preziosa per un retailer.

Il servizio di disponibilità a scaffale

A garanzia di risultati davvero autentici, la nostra raccomandazione è che questo servizio sia svolto senza preavviso per il punto vendita. Orridge concorderà un brief con il cliente per accertarsi che il servizio sia espressamente personalizzato sui bisogni specifici del retailer. Il cliente potrebbe infatti avere interesse a conoscere la disponibilità a scaffale di tutti i prodotti oppure, più spesso, di una gamma specifica di prodotti che verrà in questo caso mirata da Orridge. Questo esercizio è pensato primariamente per fornire informazioni al cliente, ma successivamente può essere completata da un’azione di rettifica di eventuali problemi nei tempi e nei luoghi evidenziati dall’indagine.

Vantaggi del servizio

Il primo, chiaro vantaggio dell'utilizzare il servizio di disponibilità a scaffale è rappresentato dalle informazioni che è in grado di raccogliere. Il cliente ha un problema in quest’area? Se sì, altre attività possono contribuire a misurare l’impatto di eventuali azioni correttive adottabili in un secondo tempo. Fra gli altri vantaggi, si registrano:

  • Maggiore soddisfazione del cliente finale.
  • Aumento delle vendite.
  • Individuazione dei punti vendita con problemi di gestione dello stock.
  • Consapevolezza, da parte dei punti vendita, del fatto che questa è un’area di focus importante.

Come funziona

Il primo passo è la valutazione di un piccolo gruppo di punti vendita da parte di Orridge. Per questa fase è necessario un solo operatore o un piccolo gruppo di operatori, cosa che rende il servizio estremamente conveniente. Grazie a scanner palmari, viene condotto il processo illustrato sotto:

  • Vengono scannerizzati tutti i prodotti visibili nello spazio di vendita.
  • Vengono scansionati eventuali marchi di bordo scaffale che non registrano prodotti, che rientrano poi in un report separato.
  • Si rileva se prodotti non disponibili sono in realtà presenti in magazzino.
  • Si rileva se prodotti “non disponibili” non sono in realtà “nascosti” in qualche punto dello spazio di vendita.
  • Alla gestione del negozio vengono riportati osservazioni e consigli per eventuali azioni immediate che possano essere intraprese allo scopo di migliorare la disponibilità dei prodotti.

Successivamente, una suite di reportistica personalizzata viene costruita su misura dal team di sviluppatori interno di Orridge, per consentire al cliente di comprendere se il problema sussiste ad una scala tale da richiedere particolari provvedimenti e, se sì, vengono riportati alcuni suggerimenti su dove concentrare maggiormente gli sforzi.

Revisione e azione

Prima di provare un nuovo servizio presso il retailer, e dato che alcuni servizi sono più utili ad alcune società piuttosto che ad altre, Orridge suggerisce sempre un incontro di revisione per stabilire se l’attività ha raggiunto gli obiettivi auspicati. Le cause dei problemi di disponibilità dei prodotti a scaffale sono potenzialmente molto numerose, ma con attività mirate e intelligenti, in collaborazione con Orridge, è possibile mettere in campo azioni risolutive.


 

 
   

©1846-2010 Orridge & Co. Tutti i diritti riservati | Login clienti | Login staff | Esclusione di responsabilità | Mappa del sito | Inventario per il retail

Belgium Czech Germany United Kingdom Spain France Italy Netherlands Poland