Contatti    

  Login clienti   

  Login staff  | 

 

 

Soluzioni di inventariazione

 

 

Home > Italiano >


Ottimizzazione della catena di approvvigionamento

Richieste commerciali


Per le nostre soluzioni di inventariazione e di
inventario per il settore retail, chiama:

+44 1279 775600

I nostri contatti

Scrivici un'e-mail
 


Orridge ha adattato i suoi processi di inventariazione per fornire supporto alle operazioni di approvvigionamento dei suoi clienti. Quello dell'ottimizzazione della catena di approvvigionamento è un tema complesso che Orridge vuole contribuire a rendere più semplice, soprattutto grazie alle informazioni che è in grado di fornire ai suoi clienti.

Comprendiamo appieno che ogni rivenditore ha una sua serie precisa di circostanze di cui tenere conto, che implicano sfide uniche da affrontare. Generalmente, affrontiamo i passaggi seguenti, che hanno l'obiettivo di mettere il rivenditore nelle condizioni di prendere decisioni informate:

Incontro di discussione

Orridge incontra il suo potenziale cliente interessato ai suoi servizi di ottimizzazione della catena di approvvigionamento per comprendere le componenti che "movimentano" il percorso delle sue merci, dal fornitore fino alla vendita.

  • Viene utilizzata una società di logistica esterna?
  • Le consegne in negozio sono ritenute imprecise?
  • Quali controlli sono già in essere?

Discutendo di questi temi e di tanti altri, viene creato un terreno comune da cui partire.

Individuazione delle aree critiche

Generalmente il rivenditore ha già un'idea di quelli che sono gli anelli deboli della sua catena di approvvigionamento, ma molto spesso nessuna prova concreta per dimostrarla. Spesso, in realtà, convivono vari problemi che, assieme, contribuiscono a creare un problema molto più importante:

  • Quali centri di distribuzione hanno le prestazioni peggiori?
  • Quanto è accurata la fase di raccolta/ritiro delle merci? Chi la misura?
  • La ricezione delle merci avviene solo "in buona fede"?
  • Quali misure di sicurezza sono state messe in atto per il trasporto delle merci?
  • Sono considerate le perdite contabili oltre a quelle fisiche?

Una volta individuate le probabili aree di criticità, il passo successivo è approfondirle.

Esercizio di esplorazione

Orridge sa bene di non potersi aspettare che un potenziale cliente faccia un investimento significativo nei suoi servizi senza una ragionevole certezza che tale investimento generi dei miglioramenti. Tenendo questo aspetto a mente, è comunque possibile avviare un processo prudente e poco costoso. Inizialmente, effettuiamo una prima raccolta di dati in punti strategici della catena di approvvigionamento, che vengono poi analizzati per stabilire dove vale la pena concentrare le attività.

Attività mirate

Solo a questo punto vengono effettuate scelte più sostanziali per stabilire se le aree percepite come deboli continuano a presentare problemi dopo l'esecuzione di attività di ottimizzazione della catena di approvvigionamento. Le aree su cui concentrarsi possono essere:

  • Problemi di consegna del fornitore.
  • Imprecisione del posizionamento delle merci.
  • Errori nel ritiro delle merci.
  • Problemi di individuazione delle merci.
  • Perdite durante il trasporto.
  • Perdite contabili.

Grazie al servizio di ottimizzazione della catena di approvvigionamento di orridge, possono essere affrontati molti altri problemi, ma solo una volta quantificate e comprese le criticità è possibile implementare azioni risolutive..

Revisione

Il nostro servizio di ottimizzazione della catena di approvvigionamento ha successo solo quando il rivenditore che lo adotta sperimenta un reale beneficio. Tenendo questo a mente, la nostra azienda punta ad offrire valore strategico, prendendo parte agli incontri di revisione del cliente nelle fasi più idonee dello sviluppo del processo. I nostri attuali clienti ci giudicano un fornitore flessibile, pronto ad adattare il suo approccio, e in grado di farlo grazie ad un team dedicato di sviluppatori software che forniscono una suite di reportistica estremamente efficace, che assicura informazioni di qualità generando provvedimenti positivi. Per conoscere le nostre soluzioni di inventariazione, chiama :
 


 

 
   

©1846-2010 Orridge & Co. Tutti i diritti riservati | Login clienti | Login staff | Esclusione di responsabilità | Mappa del sito | Inventario per il retail

Belgium Czech Germany United Kingdom Spain France Italy Netherlands Poland